Battaglia per le stelle by Kurt Mahr

Battaglia per le stelle by Kurt Mahr

autore:Kurt Mahr
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edinational - Milano
pubblicato: 1977-05-14T16:00:00+00:00


Chrekt-Orn ritornò pensieroso alla sua scrivania. Gli sarebbe interessato…

Un rumore! Chrekt-Orn alzò gli occhi. Davanti al tavolo c’era un uomo come non ne aveva mai visti. Non era molto più alto dei ferroniani, ma il colore della sua pelle era singolarmente giallo, e i suoi occhi avevano un taglio obliquo.

Chrekt-Orn si sporse in avanti e fissò lo straniero. La sua mano destra scivolò sopra il ripiano della scrivania, per raggiungere il bottone che faceva scattare l’allarme.

Come era entrato quello lì?

Chrekt-Orn vide che lo straniero alzava una pistola e la puntava verso di lui. Preso da una folle paura, stese velocemente la mano verso il bottone, ma prima di raggiungerlo gli venne in mente un’altra cosa.

Perché doveva aver paura dello straniero? Aveva sì la pelle liscia ed era probabilmente un Ferroniano, ma Chrekt-Orn lo trovò ad un tratto simpatico. Estremamente simpatico. Probabilmente era un postulante che era riuscito ad intrufolarsi nell’ufficio dell’ammiraglio. Qualunque preghiera potesse avere, bisognava esaudirla.

Lo straniero aprì la bocca e disse qualcosa che veramente non potè capire, perché non conosceva la lingua. Con sua sorpresa comprese tuttavia il senso di quello che disse l’uomo dagli occhi a fessura:

“Sopra, al trentottesimo piano, nel corridoio dell’ala ovest, c’è un uomo che desidererebbe parlare con lei. Mandi su una guardia, perché lo vada a prendere. Deve essere trattato amichevolmente, è un amico.”

Chrekt-Orn non aveva niente in contrario. Era un piacere per lui andare a prendere l’amico di questo uomo… o suo? pensò sbalordito; di chi fosse amico, non lo aveva detto. Dette l’ordine ad un messo.

Tako Kakuta seguì attentamente la cosa. Con le lucertole era difficile vedere quando erano sotto l’influsso dell’irraggiatore psichico. Le espressioni del loro volto non erano assolutamente decifrabili.

I minuti passarono. Finalmente suonò il ronzio della porta, e sullo schermo apparve accanto al messo l’alta figura di Perry Rhodan.

Chrekt-Orn aprì la porta e licenziò il messo.

Rhodan era in piedi davanti all’ammiraglio e tolse l’irraggiatore dalla mano di Tako.

“Abbiamo bisogno della sua nave da combattimento,” disse.

“Ma certamente,” rispose Chrekt-Orn istantaneamente nella sua lingua sibilante.

Rhodan non la capì, ma il cenno del suo capo era stato affermativo.

“Le darò un paio di istruzioni,” continuò, “perché la presa in consegna si svolga senza difficoltà.”

“Va bene,” disse Chrekt-Orn in ferroniano. “Incominci!”

“Ordini che l’equipaggio abbandoni la nave. Come motivo, dica che deve essere messa a punto.”

“Impossibile!” lo interruppe Chrekt-Orn con enfasi.

Quindi prese un pezzo di foglio di metallo per scrivere e incominciò a disegnare. Disegnò una sfera enorme e un mucchio di apparecchi e Topsidi, tutti occupati con la nave. Poi disegnò un sole in un cielo immaginario e lo fece girare un po’ di volte in direzione contraria alla lancetta dell’orologio.

“Uh,” fece Tako. “È già stata revisionata alcuni giorni fa.”

“Maledizione!”

Rhodan imprecava raramente, ma ne valeva la pena in questa situazione.

Anche se si usava l’irraggiatore psichico, non si dovevano dare ordini insensati. Era impossibile mettere tutta la flotta Topside sotto l’influsso ipnotico, e qualcuno avrebbe potuto insospettirsi, se proprio la più grossa di tutte le navi fosse stata revisionata due volte di seguito.

“Negli ultimi giorni ha ricevuto rifornimenti dalla sua patria?” domandò all’ammiraglio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.